Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato stampa 07/04/2017
Comunicato stampa 07/04/2017
News pubblicata il 07-04-2017
Per la ventitreesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2 femminile girone I Centro KOS Potenza sarà impegnata sabato 8 aprile sul campo amico della Palestra "Emilio Caizzo" di Potenza per la sfida contro Ekuba Futura Volley Palmi.
Le ragazze di coach Pamela Petrone e Elena Ligrani sono reduci dalla sconfitta in casa dell'iReplace Accademia Benevento che ha comunque lasciato note positive, basti pensare alla buona prestazione di tutte le ragazze impegnate in campo che hanno giocato con la solita determinazione e grinta.
Il sodalizio potentino è pienamente soddisfatto per l'andamento stagionale della giovanissima formazione che sta dimostrando gara dopo gara un'ottima tenuta fisica e mentale, soprattutto se si pensa che il roster allestito è il più giovane del girone.
Felici dell'opportunità offerta loro dal presidente Michele Ligrani anche le giovanissime Maresangela Morelli, centrale classe 1998, il libero Rebecca De Fino, classe 1999 e l'universale Alessandra Leggiadro, la più grande del gruppo con i suoi 20 anni.
"Mi trovo molto bene in squadra. - dichiara Maresangela Morelli - Conoscevo tutte le mie colleghe, anche se ci giocavo contro, ma avere l’opportunità di giocare in B2 è davvero importate. Questo campionato lo sto vivendo come un periodo di crescita sportiva e personale e siccome voglio continuare a giocare, approfitto dei consigli delle allenatrici e del presidente Ligrani. La pallavolo potrebbe diventare il mio progetto per il futuro e mi auguro di poter avere altre opportunità per potermi affermare".
Il libero Rebecca De Fino: "Ho trovato il giusto equilibrio tra scuola e sport e riesco a organizzare i miei tempi non trascurando nulla. Certo le lunghe trasferte in Sicilia mi fanno perdere qualche lezione, ma riesco a recuperare. Non ho incontrato nessuna difficoltà di inserimento in squadra, anzi mi diverto con le altre ragazze e quando possiamo ci vediamo anche fuori".
"Nonostante qualche problema al ginocchio - dichiara invece Alessandra Leggiadro - la voglia di giocare è tanta. L’esperienza positiva nella PM è bellissima, perché ho l’opportunità di veder giocare ragazze più grandi e più esperte di me, poi vedere posti nuovi, incontrare tante gente diversa, mi esalta."
Dall'altra parte della rete le ragazze incontreranno l'Ekuba Futura Volley Palmi, formazione calabrese della provincia di Reggio Calabria, allenata da coach Roberto Daquino. La formazione di Palmi occupa un'ottima posizione in classifica occupando la terza piazza con 39 punti, frutto delle 14 vittorie stagionali in 20 incontri disputati con tutte le possibilità di accedere ai playoff promozione. Il roster a disposizione di coach Daquino è ridotto ai minimi termini con sole 9 atlete inserite in organico, tra le fila delle calabresi spunta l'opposto/centrale Daniela Neves, classe 1969, giocatrice di grande esperienza avendo militato in tutte le serie nazionali dalla Serie A alla B2, altro elemento da cui guardarsi bene è la schiacciatrice classe 1987 Ilaria Speranza con trascorsi in A2 e B1 nell'altra formazione di Palmi, la Golem.
L'appuntamento è per sabato 8 aprile alle ore 19:00 presso la Palestra "E. Caizzo" di Potenza sotto la direzione di gara della signora Traversa Marialuisa di Bari e del signor Bisignano Antonio di Taranto.
 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd