Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato Stampa 12/11/2016
Comunicato Stampa 12/11/2016
News pubblicata il 12-11-2016
CENTRO KOS POTENZA - HOLIMPIA SIRACURA: 0-3 (5-25, 13-25, 13-25)
 
Arbitri: Colucci Donato (Bari) e Rutigliano Marcello (Bari).
 
CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone; 2° All.: Elena Ligrani.
 
HOLIMPIA SIRACUSA: Chiavaro, Melluzzo, Spena, Ruta (L), Cianci, Franzò, Lena, Licata. 1° All.: Santo Sciacca. 2° All.: Claudio Bartoli.
 
Buona prestazione da parte delle giovanissime potentine del Centro KOS Potenza che nonostante il passivo subito dall'Holimpia Siracusa ha dimostrato una crescita rispetto alle ultime apparizioni, escludendo il primo set in cui le ragazze forse ancora dovevano scendere in campo. Complessivamente buona la prestazione di tutte le atlete scese in campo.
Nel primo set partenza a rilento per il Centro KOS Potenza che si deve arrendere agli attacchi dell'Holimpia Siracusa, 2-8 il parziale al primo timeout tecnico. Al rientro in campo ancora a segno le ospiti che costringono coach Petrone a chiamare timeout discrezionale. Le indicazioni del tecnico delle potentine non sortiscono gli effetti desiderati ma Centro KOS mette a segno altri punti portandosi al secondo tempo di riposo sul parziale di 4-16. Nella terza fase le potentine pagano alcuni errori di distrazione e di gioventù e le più esperte sicule ne approfittano per chiudere sul definitivo 5-25.
Nel secondo set Centro KOS scende in campo con più decisione ma Siracusa si porta subito avanti al primo timeout tecnico sul parziale di 3-8. Al rientro in campo le potentine non si lasciano demoralizzare e al secondo tempo di riposo il punteggio è di 6-16. E' nella terza fase del set che le ragazze di Pamela Petrone ed Elena Ligrani si dimostrano più determinate e convinte mettendo in difficoltà le ospiti passando dal parziale di 8-18 al 12-19 infiammando il pubblico della Caizzo accorso a sostenere le giovanissime potentine. La grande abnegazione delle ragazze non basta, Siracusa chiude sul 13-25 portando la gara sullo 0-2.
Terzo set similare al secondo, Siracusa chiude in vantaggio la prima fase (3-8) e nella seconda fase inizia a immagazzinare punti il Centro KOS che al secondo timeout tecnico si porta sul 7-16. Al rientro in campo Centro KOS Potenza ci mette più concretezza e rianima un set già chiuso. Nonostante la buona fase delle potentine Siracusa non si arrende e chiude sul definitivo 13-25 portando il computo dei set sullo 0-3.
Nella prossima giornata di campionato CENTRO KOS POTENZA osserverà un turno di riposo per poi tornare a giocare alla Palestra Caizzo di Potenza sabato 26 novembre alle ore 19:00 quando riceverà Cuore Reggio Calabria.
 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd