Loading Attendere...
PM Volley Potenza
Comunicato Stampa 14/01/2017
Comunicato Stampa 14/01/2017
News pubblicata il 14-01-2017
LP PHARM NAPOLI - CENTRO KOS POTENZA: 3-0 (25-9, 25-9, 25-11)
 
Arbitri: Giannattasio Massimo (Campobasso) e Arienzo Immacolata (Caserta).
 
LP PHARM NAPOLI: Mazzarini (L1), Foniciello, Lubrano, Morra, Mercanti, Biscardi, Russo, Astarita, Muzio, Pelella, Rapillo (L2), Rodriguez, Di Gennaro. 1° All.: Francesco Eliseo.
 
CENTRO KOS POTENZA: Ammirati (k), Guarino, Ferretti, Mitidieri M., De Fino (L2), Cascione, Leggiadro, Tozzi, Ceruzzi, Verrastro, Morelli, Mitidieri A., Stolfi (L1). 1° All.: Pamela Petrone.
 
Buona prestazione per le ragazze del Centro KOS Potenza che sul difficile campo del Polifunzionale di Soccavo a Napoli si arrendono alla LP Pharm per 3-0. Buona la prestazione delle potentine soprattutto nel terzo set dopo che nei due precedenti parziali hanno subito gli attacchi delle più esperte partenopee. Le ragazze di coach Pamela Petrone hanno pagato un po' di stanchezza dovuta dal recupero infrasettimanale dello scorso turno di campionato.

Nel primo set avvio a rilento per Centro KOS Potenza con le padrone di casa che si portano subito avanti 4-1 per poi raggiungere il primo timeout tecnico sul parziale di 8-2. Al rientro ancora LP Pharm Napoli che si porta sul 10-2, la reazione delle potentine c'è ma non sortisce gli effetti desiderati, le partenopee raggiungono il secondo tempo di riposo quando il risultato è di 16-4. Nella terza fase Centro KOS Potenza prova ad impensierire le padrone di casa ma deve arrendersi alle napoletane che chiudono sul 25-9 portando la gara sull'1-0.
Anche nel secondo set avvio favorevole per le locali (4-1) che si portano al primo timeout tecnico con un vantaggio di sei lunghezze (8-2). Nella seconda fase coach Petrone da spazio a capitan Teodora Ammirati, le potentine provano a portare punti in cassa ma con le napoletane non è semplice, prima si portano sul +7 (11-4) poi sul parziale di 16-4 alla seconda pausa. Al rientro ancora Napoli avanti ma le potentine continuano a giocare e non si lasciano demoralizzare, Gabriella Verrastro mette a segno un ace che porta il risultato sul 22-7. Il coraggio delle ragazze non basta, Napoli chiude 25-9 portando la gara sul 2-0.
Il terzo set prende la piega dei precedenti, LP Pharm Napoli avanti già dalle prime battute (2-1) e al primo timeout tecnico il parziale è di 8-2. Nella seconda fase Centro KOS Potenza reagisce e con orgoglio passa dal 10-3 al 10-5 con un ace firmato da Monica Mitidieri che rianima l'animo delle potentine. Napoli non ci sta e incrementa il vantaggio andando al secondo riposo sul parziale di 16-8. Al rientro in campo un muro di Alessia Mitidieri porta il risultato sul 18-9 ma le napoletane con esperienza chiudono il set 25-11 aggiudicandosi il match con il risultato di 3-0.
Nel prossimo turno Centro KOS Potenza ospiterà in casa per il tredicesimo turno del Campionato Nazionale di B2 femminile girone I, ultima di andata, la Pro Volley Team Modica 75 società siciliana della provincia di Ragusa.
 
Salvatore Colucci
Addetto Stampa e Responsabile Comunicazioni
S.S. Polizia Municipale Volley Asd