Loading Attendere...
PM Volley Potenza
P2M En&Gas in finale!
P2M En&Gas in finale!
News pubblicata il 10-04-2019
SEMIFINALE SERIE D MASCHILE - RITORNO
P2M EN&GAS PZ - MASTURZO MANIERIBUS PALLAVOLO VENOSA: 3-0 (25-16, 25-18, 25-23)
ARBITRI: Villano Andrea e Campagna Serse.
 
La P2M En&Gas Potenza raggiunge meritatamente la finale del Campionato di Serie D maschile 2018/2019. La formazione guidata in panchina dai tecnici Michele Miglionico ed Elena Ligrani e dal dirigente Vincenzo Pacilio si è imposta con un netto e rotondo 3-0 davanti al proprio pubblico sulla Masturzo Manieribus Pallavolo Venosa nella semifinale di ritorno. Seconda finale in due anni di attività per il settore maschile della PM Volley che dopo aver vinto lo scorso anno il Campionato di Prima Divisione conquistando la Serie D, quest'anno tenterà il bis a caccia della promozione in Serie C.
Gara in discesa per la P2M che guadagna subito il pass per la finale vincendo il primo set e acquisendo già matematicamente il passaggio del turno, ma i ragazzi di mister Miglionico non badano a calcoli ed onorano il campo rispettando gli avversari ed il pubblico accorso alla Caizzo ad assistere alla gara. La P2M En&Gas farà suoi anche il secondo set, chiuso a 18 ed il terzo a 23 chiudendo con il netto e rotondo 3-0.
Nelle due gare della finale il sestetto capitanato da Marco Cuccarese se la dovrà vedere con la Rinascita Volley Citra Sapri che ha guadagnato il pass per la finale grazie al golden set battendo così Volley Academy Matera, gara di andata in favore dei lagonegresi per 3-0 e gara di ritorno vinta dai materani con lo stesso punteggio che ha costretto le due formazioni a disputare il set di spareggio vinto dalla Rinascita 16-14.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd
(foto Tancredi)