Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, a Conversano arrivano vittoria e due punti
PM Asci, a Conversano arrivano vittoria e due punti
News pubblicata il 06-04-2019
REAL VOLLEY CONVERSANO - PM ASCI POTENZA: 2-3 (25-21, 19-25, 22-25, 25-20, 10-15)
ARBITRI: Filomeno e Liuzzi.
 
La PM Asci Potenza porta a casa un'altra vittoria, arrivano due punti preziosi dal Palasport di Conversano contro una Real Volley arcigna e combattiva. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero con i due punti conquistati si porta a quota 19 in classifica generale superando raggiungendo per una sera l'undicesima posizione in attesa dei match della domenica che definiranno il quadro completo della giornata.
Ottima la prestazione per capitan Angelica Muscillo e compagne che hanno tenuto testa e hanno messo in difficoltà una formazione di classifica che lotta per i playoff.
Nel primo set la PM Asci parte con il piede giusto ma le padrone di casa riprendono subito le redini del gioco giocando punto a punto nelle fasi finali che poi vedranno Conversano chiudere sul 25-21.
Nel secondo parziale subito avanti Conversano che prende il largo ma la PM Asci non demorde e recupera dallo svantaggio portandosi in avanti e conducendo il set fino al definitivo 19-25 che riporta la gara in parità.
Nel terzo set c'è più equilibrio, Real Volley Conversano vuole far prevalere il fattore campo e ci riesce per buona parte del parziale ma la PM Asci è reattiva e quadrata e nelle battute finali si porta in avanti chiudendo poi sul 22-25 portando la gara sull'1-2.
Nel quarto set entrambe le squadre sono determinate, la PM Asci per chiudere e le pugliesi per riaprire i conti, a riuscirci sono quest'ultime che, dopo un parziale tirato, escono nel finale chiudendo 25-20 e portando la gara al tie-break.
Nel quinto set la PM Asci appare più fresca e riesce a prevalere chiudendo sul 10-15 e chiudendo il computo dei set sul 2-3.
Nel prossimo turno del Campionato di Serie C femminile girone B, ventiquattresima giornata, la PM Asci Potenza sarà di scena alla Palestra "Caizzo" di Potenza, ospiti delle lucane l'Orchidea&Idealvolley, formazione di Monteiasi (TA).
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd