Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, a San Vito per fare punti
PM Asci, a San Vito per fare punti
News pubblicata il 23-02-2019
Dopo la buona prova interna contro la capolista Security Fire Castellaneta, la PM Asci Potenza sarà di scena a San Vito dei Normanni (BR) per la delicata sfida in casa della San Vito Progetto Volley.
La PM Asci è reduce come detto dalla sconfitta interna per 3-0 i ai danni della capolista ma si è dimostrata in crescita esprimendosi con un buon gioco e ritrovando le forze. Il percorso della formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero fa ben sperare in questa giornata per una vittoria dato che il San Vito Progetto Volley è in fase calante come dimostrato dallo scorse delle ultime giornate. La formazione brindisina infatti ha raccolto in stagione undici sconfitte di cui le ultime nove consecutive dal mese di dicembre ad oggi.
Ecco che per la formazione capitanata da Angelica Muscillo giunge una buona occasione per tentare di staccarsi dall'ultima piazza e risalire passo dopo passo, un punticino alla volta, in classifica, una classifica che ad oggi non rispecchia in pieno il gioco espresso dalle potentine.
L'appuntamento è per domenica 24 febbraio presso il Palasport "Macchitella" di San Vito dei Normanni (BR) con prima battuta fissata per le ore 16:30, la direzione di gara è affidata ai signori Zizza e Bernardini.
 
LE ALTRE FORMAZIONI
Settimane calde anche per le altre formazioni della PM Volley. Partiamo dalla formazione PM Asci Under 18 che si giocherà l'accesso nella finale regionale sfidando nelle semifinali la Gi Elle Volley Policoro, andata al PalaOlimpia mercoledì 27 febbraio e ritorno alla "Caizzo" martedì 5 marzo. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero, composta da alcuni elementi della prima squadra, è desiderosa di staccare il pass per la finale e giocarsi le chances per accedere alle fasi nazionali con il titolo regionale in mano.
Raggiunge le semifinali anche la PM Togevolley, formazione che partecipa alla Serie D femminile e che nella prima fase del campionato si è classificata quarta in classifica generale. Le ragazze guidate dalle sorelle Ostuni e capitanate da Elena Ligrani sfideranno in semifinale la capolista On Line Services Santa Maria, l'andata si giocherà domenica 3 marzo alla "Caizzo" mentre il ritorno è fissato per sabato 9 marzo alla Palestra dell'Istituto "Sinisgalli".
Nel campionato di Serie D maschile la P2M En&Gas Potenza è ancora in corsa per la testa della classifica, turno di riposo forzato per i ragazzi di coach Michele Miglionico che non giocheranno lo scontro diretto contro Volley Academy Matera, in programma questo weekend, rinviato al 20 marzo causa condizioni avverse, si ritornerà in campo dunque sabato 2 marzo.
Venendo al Settore Giovanile della PM Volley, sono partiti i campionato Under 16 femminile, Under 14 femminile e Under 13 femminile guidati da Elena Ligrani e dal suo staff composto da Andrea Coviello, Raffaella Lucia, Matteo Sabia e Angela Altera con la supervisione del sempre presente presidente Michele Ligrani che nel corso della sua carriera sportiva ha formato e guidato migliaia di ragazze oggi donne affermate nella società civile. L'intento della PM Volley è, ed è sempre stato, quello di formare una sana cultura sportiva nelle ragazze già nei primissimi anni di età, quello che poi è il risultato sul campo viene in un secondo momento.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd