Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, due punti per la salvezza
PM Asci, due punti per la salvezza
News pubblicata il 03-03-2019
PM ASCI POTENZA - FLYBLUE VOLLEY TAVIANO: 3-2 (25-22, 15-25, 25-12, 14-25, 15-12)
ARBITRI: Petrozza e Villano.
 
La PM Asci Potenza continua a vincere e mette in cassaforte due punti importantissimi in ottica salvezza, la vittoria di oggi permette al sodalizio caro al presidente Ligrani di raggiungere quota 12 punti e di ridurre il gap proprio da Taviano portandolo a sole due lunghezze di distacco.
La formazione guidata dai tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero prosegue nella striscia positiva dimostrando di essere maturata e cresciuta nelle ultime partite infondendo molta fiducia nella società già soddisfatta dall'andamento della stagione che vede in campo un roster composto da giovani atlete locali.
Nel primo set la PM Asci conduce il set costringendo le ospiti alla rincorsa. Si assiste ad un bel set chiuso dalle potentine sul 25-22 che così si portano in vantaggio 1-0 nel computo dei set.
Nel secondo parziale Taviano si rialza e mette alle corde la PM Asci, le potentine provano in tutti i modi a rientrare dallo svantaggio ma sono le ospiti a portare a casa il set sul 15-25 e portando la gara in parità, 1-1.
Nel terzo parziale la PM Asci mette in campo la propria miglior forma e ritrova le forze mentali per condurre il pallino del gioco. Muscillo e compagne vanno a chiudere il set agevolmente sul 25-12 riportandosi avanti 2-1 nel computo dei set.
Nel quarto set la PM Asci è determinata a chiudere ma allo stesso tempo Flyblue vuole recuperare il match, e così sarà, le ospiti si dimostrano più concrete e chiudono sul 14-25 portando la gara al tie-break.
Nel quinto set parziale tirato punto a punto, a prevalere saranno però le potentine della PM Asci che con il 15-12 chiudono la gara con il definitivo 3-2.
Nel prossimo turno del Campionato di Serie C femminile girone B, diciannovesima giornata, la PM Asci Potenza sarà di scena a Leporano (TA) ospite della Vibrotek Volley, formazione che occupa l'ultima piazza in classifica, domenica 10 marzo con prima battuta fissata alle ore 18:00.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd