Loading Attendere...
PM Volley Potenza
PM Asci, terzo successo stagionale!
PM Asci, terzo successo stagionale!
News pubblicata il 24-02-2019
SAN VITO PROGETTO VOLLEY - PM ASCI POTENZA: 1-3 (25-23, 17-25, 11-25, 19-25)
ARBITRI: Zizza e Bernardini.
 
La PM Asci Potenza conquista la terza vittoria stagionale superando in rimonta la formazione San Vito Progetto Volley per 3-1. Per il sestetto potentino arrivano tre punti preziosissimi per la classifica che consentono alla PM Asci di portarsi a 10 punti e di staccarsi dall'ultima posizione in classifica raggiungendo la dodicesima piazza.
La PM Asci si dimostra matura e concreta confermando la propria fase di crescita che sta dando grandi soddisfazioni alla società e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale per un roster composto interamente da atlete locali che si è dimostrato all'altezza della competizione avendo trovato in questa fase della stagione una forma ottimale.
La formazione dei coach Massimo Telesca e Luca Cameriero cede il passo alle padrone di casa nel primo parziale vinto dalle brindisine sul 25-23 dando vita ad un set tirato e di studio tra le due formazione.
Nel secondo set la PM Asci esce allo scoperto e si riporta in parità conquistando agevolmente il parziale chiudendo sul 17-25.
Il sorpasso arriva nel terzo set con Angelica Muscillo e compagne che sono in gran forma e mettono in crisi San Vito Volley chiudendo con un netto ed inequivocabile 11-25.
SI va al quarto set con animi contrapposti, San Vito Progetto Volley vuole recuperare il match mentre la PM Asci è determinata a chiudere e ad incamerare i tre punti. Sono le potentine a prevalere chiudendo sul 19-25 e decretando la fine della gara sul definitivo 1-3.
Nel prossimo turno del Campionato di Serie C femminile girone B, diciottesima giornata, la PM Asci Potenza ritornerà a calcare il teraflex della Palestra "Caizzo" di Potenza, nel capoluogo lucano giungerà la Flyblue Volley Taviano, formazione che occupa l'undicesima piazza in classifica con 13 punti, domenica 3 marzo con prima battuta fissata alle ore 18:00.
 
LE ALTRE FORMAZIONI
Settimane calde anche per le altre formazioni della PM Volley. Partiamo dalla formazione PM Asci Under 18 che si giocherà l'accesso nella finale regionale sfidando nelle semifinali la Gi Elle Volley Policoro, andata al PalaOlimpia mercoledì 27 febbraio e ritorno alla "Caizzo" martedì 5 marzo. La formazione dei tecnici Massimo Telesca e Luca Cameriero, composta da alcuni elementi della prima squadra, è desiderosa di staccare il pass per la finale e giocarsi le chances per accedere alle fasi nazionali con il titolo regionale in mano.
Raggiunge le semifinali anche la PM Togevolley, formazione che partecipa alla Serie D femminile e che nella prima fase del campionato si è classificata quarta in classifica generale. Le ragazze guidate dalle sorelle Ostuni e capitanate da Elena Ligrani sfideranno in semifinale la capolista On Line Services Santa Maria, l'andata si giocherà domenica 3 marzo alla "Caizzo" mentre il ritorno è fissato per sabato 9 marzo alla Palestra dell'Istituto "Sinisgalli".
Nel campionato di Serie D maschile la P2M En&Gas Potenza è ancora in corsa per la testa della classifica, turno di riposo forzato per i ragazzi di coach Michele Miglionico che recupereranno lo scontro diretto contro Volley Academy Matera il 20 marzo, si ritornerà in campo dunque sabato 2 marzo contro Rinascita Volley Sapri Citra.
Venendo al Settore Giovanile della PM Volley, sono partiti i campionato Under 16 femminile, Under 14 femminile e Under 13 femminile guidati da Elena Ligrani e dal suo staff composto da Andrea Coviello, Raffaella Lucia, Matteo Sabia e Angela Altera con la supervisione del sempre presente presidente Michele Ligrani che nel corso della sua carriera sportiva ha formato e guidato migliaia di ragazze oggi donne affermate nella società civile.
Grandi soddisfazioni le sta regalando la formazione Under 14 femminile che sta guidando la classifica del girone D con 15 punti frutto di cinque vittorie in altrettante gare stagionali. L'intento della PM Volley è quello di formare una sana cultura sportiva nelle ragazze già nei primissimi anni di età, quello che poi è il risultato sul campo viene in un secondo momento.
 
Ufficio Stampa PM Volley Asd